L’adozione di Crypto Mainstream Beckons come Shopify rafforza la presa

L’industria della crittovaluta si è avvicinata di un passo all’adozione mainstream ora che il gigante del software e-commerce Shopify ha ampliato la sua impronta crittografica.

Alchemy Pay, con sede a Singapore, ha annunciato di aver stretto una partnership con Shopify per fornire supporto di pagamento criptato ai commercianti. Come risultato dell’accordo, le aziende alimentate da Shopify in tutti gli Stati Uniti, Regno Unito, Singapore, Thailandia, Indonesia e Hong Kong possono ora aggiungere una serie di valute crittografiche ai loro metodi di pagamento.

Queste includono Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, BNB, BUSD, Tether, Gemini Dollar, Litecoin e ACH, quest’ultima è la moneta nativa di Alchimia. La moneta di Alchemy potrebbe trarre vantaggio da un caso d’uso più ampio, poiché i negozi di eCommerce Shopify alla fine pagheranno le spese di transazione in blocco con il gettone ACH.

Secondo l’annuncio, Shopify si avvarrà del „sistema di pagamento ibrido di Alchemy per abilitare i pagamenti in valuta criptata per i giocatori dell’e-commerce“.

Shopify una forza della natura

L’azienda è una forza nel settore dell’e-commerce e, con un tetto massimo di mercato di 130 miliardi di dollari, ha resistito per tutta la durata della pandemia, mentre le piccole imprese corrono ad aprire vetrine online. Come risultato dell’accordo, centinaia di milioni di consumatori potranno apparentemente pagare con crypto.

Mentre Shopify fornisce software di e-commerce come servizio, non è un vero e proprio rivenditore. Shopify COO Harley Finkelstein ha sottolineato, tuttavia, che se lo fosse, sarebbe il „secondo più grande rivenditore online negli Stati Uniti“. Questa è una grande influenza.

Il capo prodotto di Alchemy Pay, Shawn Shi, ha dichiarato nell’annuncio,

Questa partnership ha effettivamente messo il potere dell’accettazione della crittovaluta nelle mani di oltre un milione di commercianti di eCommerce Shopify che hanno servito oltre 218 milioni di consumatori nel 2019. Siamo davvero entusiasti di vedere fino a che punto questa partnership spingerà lo spazio di criptovaluta in avanti!

Crypto Spree

Shopify non è un estraneo a Bitcoin Billionaire e ha inchiostrato diverse partnership chiave nello spazio di criptovaluta. BTCPay Server ha recentemente annunciato che supporta i pagamenti bitcoin per i rivenditori su Shopify.

Secondo il loro annuncio, le aziende di e-commerce possono trasformare il loro negozio Shopify in un „negozio Bitcoin Shopify“ e accettare pagamenti BTC.

Bitcoin FOMO

Mentre il prezzo del bitcoin potrebbe essere bloccato nella stagnazione, i fondamentali rimangono sani. Il numero di indirizzi Bitcoin continua ad aumentare, compresi gli indirizzi con un saldo e gli indirizzi attivi quotidianamente.

Se le prove aneddotiche e i fondamenti del Bitcoin sono un’indicazione, allora la stessa eccitazione nel prezzo del BTC potrebbe non essere troppo lontana.